Sabato, Luglio 04, 2020
ora sei qui:

lavorare all'estero

Se stai pensando di cercare lavoro all’estero, ti consigliamo di cominciare da qui:

Suggerimenti e consigli su come trovare un lavoro
pagina del sito EURES dove puoi trovare risposta a diverse domande: Dove cercare lavoro? - Quali aspetti pratici vanno presi in considerazione prima di cercare un lavoro? - Come iniziare a cercare? - Altre strade meno comuni per trovare lavoro - Elementi da tenere in considerazione in una domanda di lavoro - Quali altri aspetti vanno considerati? - Come prepararsi per un colloquio di lavoro - Posso trasferire l'indennità di disoccupazione se mi trasferisco in un altro Stato dello SEE senza avere ricevuto una proposta di lavoro? - Quali altre opportunità possono aumentare le mie probabilità di trovare lavoro? - Dove posso trovare ulteriori suggerimenti e accorgimenti utili al mio percorso professionale?

Le Guide per la carriera di Expertise in Labour Mobility (ELM)
in inglese, descrivono le modalità principali per ottenere un impiego a livello internazionale in più di 40 Paesi (sono strutturate per aiutare futuri laureati, giovani professionisti ed espatriati a compiere i primi passi di successo nel mercato del lavoro, informandoli su come trovare lavoro, come redigere un CV o una lettera di candidatura nei diversi Paesi, e cosa sapere per trasferirsi all’estero). Le guide si possono acquistare online.

Altre risorse utili in rete sulla candidatura in lingua inglese:
http://content.monster.co.uk
https://worldbridge.it/risorse/inglese/cv-in-inglese-esempi-e-modelli
https://www.onlinecv.it/curriculum-vitae-in-inglese

E inoltre, se stai cercando opportunità lavorative nel Regno Unito, ecco un interessante sito:
CV&Coffee
è un servizio di consulenza lavoro rivolto agli italiani che vivono o vorrebbero vivere a Londra. Il progetto è dinamico ed innovativo, poiché, assieme alla professionalità e alle competenze di un team di esperti, offre la possibilità di conoscere nuovi quartieri londinesi. I servizi di consulenza vengono infatti proposti in caffetterie poco turistiche (ma tutte in zone centrali) ed indipendenti, dando cosi la possibilità di scoprire piccole gemme nel cuore di una grande ed affascinante metropoli.
Nel blog si possono poi trovare molte informazioni utili, ad esempio: come comportarsi ad un colloquio di lavoro, il lavoro nel non profit, come scegliere i soggiorni studio ed i corsi di lingua inglese, cosa c'è da sapere sull'istruzione anglosassone, cercare (od offrire) una stanza a Londra con lo SpeedFlatmating, ecc.

Naviga nel menù a lato (SOTTO "LAVORARE ALL'ESTERO") per trovare offerte, annunci e opportunità!

Cookie Policy

Condividici su...

  • blogger
  • Del.ici.ous
  • Facebook
  • friendfeed
  • Google Bookmarks
  • linkedin
  • MySpace
  • StumbleUpon
  • tumblr
  • Twitter
  • wordpress
  • Yahoo

I nostri visitatori

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi51
mod_vvisit_counterQuesto mese1037

L'Informagiovani è un servizio offerto da:
Banner